msc logoInformazioni aziendali e Media Roommenu icon

AL VIA LA STAGIONE ESTIVA A SALERNO CON IL PRIMO ATTRACCO DI MSC ARMONIA

20/01/2017

• La nave, sottoposta di recente ai lavori di allungamento e restyling da Fincantieri, realizzerà 26 scali movimentando oltre 66.000 passeggeri
• Aumento delle toccate della Compagnia rispetto al 2014 (+62%)e i turisti movimentati in porto (+70%)
• Tante le escursioni in città e sul territorio

Con il primo attracco di MSC Armonia previsto domani 1° maggio MSC Crociere da’ il via alla stagione estiva a Salerno con crociere settimanali programmate fino al mese di ottobre.
Nel 2015 l’impegno di MSC Crociere nei confronti della destinazione inserita ormai stabilmente nella programmazione, è rinnovato e potenziato. Saranno, infatti, oltre 66.000 i turisti movimentati in porto con un incremento rispetto al 2014 del 70% e ben 26 scali previsti.

La nave, recentemente allungata da Fincantieri nel corso del Programma Rinascimento, offrirà due itinerari settimanali. Il primo, con partenze a maggio, settembre e ottobre, salperà alla volta di La Spezia, Marsiglia, Palma di Maiorca, La Valletta e Messina. Da giugno ad agosto, invece, l’itinerario si rivolgerà ad un pubblico più giovane, con la possibilità di navigare verso La Spezia, Marsiglia, Palma di Maiorca, Ibiza e Olbia, nei pressi della Costa Smeralda.

La città di Salerno, apprezzata dai viaggiatori MSC di tutto il mondo, è sempre stata strategica per la programmazione MSC Crociere” dichiara Francesco Manco, area manager Sud Italia di MSC Crociere. “Quest’anno abbiamo deciso di investire ulteriormente sullo scalo posizionando la nuova MSC Armonia, nave che alla fine del 2014 è stata sottoposta ai lavori di restyling e allungamento del Programma Rinascimento, e aumentando il numero delle toccate estive con un conseguente incremento del 70% della movimentazione passeggeri. Siamo certi che i nostri ospiti, oltre a trovare a Salerno un’accoglienza all’altezza degli standard MSC, apprezzeranno i nuovi spazi disponibili a bordo della nave e avranno a disposizione un programma di escursioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza”.

MSC Crociere è particolarmente legata a Salerno e alla Campania, territorio che rappresenta un punto di riferimento per la Compagnia. Nel 2015 a Napoli e Salerno saranno, infatti, movimentati 300.000 passeggeri generando sul territorio un indotto economico e turistico significativo.

Nella continua ricerca dell’eccellenza, la Compagnia propone un ricco programma di escursioni a Salerno, dove sarà possibile visitare il castello di Arechi e il centro storico ricco di magnifiche chiese medievali. Una guida accompagnerà i crocieristi anche nell'esplorazione degli stretti vicoli che si snodano dalla zona circostante la Cattedrale, dedicata al santo patrono della città, San Matteo Apostolo. Ma Salerno rappresenta anche la porta di accesso alla Costiera Amalfitana, dove vengono proposti anche tour in battello alla scoperta delle bellezze della zona e dei paesaggi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. I visitatori saranno accompagnati anche ad Amalfi, presso l’imponente Cattedrale e all’adiacente Chiostro del Paradiso.

Da Salerno sarà anche possibile visitare il sito archeologico di Pompei con le rovine lasciate in eredità dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

MSC Armonia, nave moderna ed elegante, è stata la prima delle quattro navi MSC Crociere ad entrare nel Programma Rinascimento, un’ambiziosa operazione di due anni per il rinnovamento e allungamento di quattro delle 12 navi della flotta. Lunga 275 metri con una stazza di circa 65.000 tonnellate, è dotata di 976 cabine e può trasportare oltre 2.679 passeggeri e 721 membri di equipaggio. A bordo, 4 ristoranti, 6 bar, 2 piscine, 2 vasche idromassaggio, una discoteca, aree Chicco e Lego dedicate ai bambini e ai teenager. Chi ha voglia di praticare sport a bordo della nave può scegliere tra il tennis, il basket e la pallavolo; ma anche un percorso jogging, la palestra, il solarium. Fiore all’occhiello della nave è la MSC Aurea SPA, un vero e proprio centro benessere dotato di talassoterapia, bagno turco, sauna, sale massaggi, salone di bellezza e parrucchiere.