msc logoInformazioni aziendali e Media Roommenu icon

VENEZIA HOME PORT DELLA ‘NUOVA’ MSC OPERA: MSC CROCIERE POTENZIA ULTERIORMENTE L’OFFERTA

07/02/2017

La nave appena rinnovata avrà come home port Venezia durante la stagione estiva, per crociere di 14 giorni e nove scali in cinque Paesi
MSC Crociere, la più grande compagnia crocieristica al mondo a capitale privato e leader di mercato nel Mediterraneo, annuncia che la sua nave MSC Opera, la terza della quattro navi di MSC Crociere ad essere rinnovata nell’ambito del Programma Rinascimento, ha ripreso il mare sabato 4 luglio e per l’intera stagione estiva avrà come home port Venezia. Questo posizionamento rafforza ulteriormente l’offerta di MSC Crociere nel Mediterraneo orientale.
Rispondendo alla domanda dei suoi clienti attuali e futuri, MSC Crociere ha messo a punto per MSC Opera itinerari nei luoghi più belli e che più hanno da offrire in quest’area geografica. La nave partirà da Venezia per crociere di 14 giorni con scali in Puglia, Grecia (continentale e isole), la costa della Romania sul Mar Nero, Sochi la città di villeggiatura russa per eccellenza, la cosmopolita Istanbul in Turchia e la Costa Dalmata della Croazia, prima di tornare a Venezia, città che rappresenta essa stessa una destinazione prestigiosa.
Dopo i lavori di rinnovamento e allungamento, MSC Opera presenta nuove dotazioni e nuovi livelli di comfort, tra cui più cabine con balcone, aree comuni più spaziose e una scelta di esperienze culinarie ancor più ampia e flessibile. Inoltre, a bordo della nave c’è anche un nuovo strabiliante Spray Park all’aperto per far divertire i piccoli ospiti tra scivoli, spruzzi interattivi e ingegnose cascate d’acqua.
MSC Opera è la terza nave della flotta MSC Crociere ad essere stata dotata di aree per i più piccoli appositamente studiate, progettate, allestite e approvate ufficialmente da Chicco® e LEGO®. Le nuove dotazioni integrano e completano in maniera eccellente quelle già esistenti su MSC Opera, quali ad esempio le tre piscine all’aperto, i bar e ristoranti, elemento distintivo della Compagnia.

La nave ora ha 197 nuove cabine, di cui 30 con balcone, per un totale di 204 cabine con balcone a bordo. Bar e ristoranti rinnovati e buffet aperto 20 ore al giorno, per gli amanti della buona cucina, e spettacoli per circa 20 ore al giorno, rivolti agli ospiti di ogni età. La nave offre inoltre club per i più giovani distinti per fasce d’età: Baby (da 0 a 3 anni), Mini (da 4 a 6 anni), Junior (da 7 a 11 anni), Young (da 12 a 14 anni) e Teen club (da 15 a 17 anni), e questo è un altro tratto distintivo che fa della crociera MSC Crociere un’esperienza esclusiva.
Il Programma Rinascimento da 200 milioni di euro è inserito all’interno del piano industriale da 5,1 miliardi di euro avviato dalla Compagnia nel 2014, che comprende anche la realizzazione di quattro navi completamente nuove che verranno consegnate dai cantieri STX France e da Fincantieri tra il 2017 e il 2019, con l’opzione di ulteriori tre navi entro il 2022.
Porti e destinazioni:
Bari: città storica affacciata sull’Adriatico rinomata per la qualità della sua cucina e l’ospitalità dei suoi abitanti. Il centro storico è una meraviglia da esplorare con il suo incantevole dedalo intricato di viuzze. La Basilica di San Nicola, consacrata nel 1197, si trova nel cuore del centro storico e ospita le reliquie del santo che furono trafugate dalla Turchia un secolo prima e portate a Bari attraverso il Mar Mediterraneo.
Atene: la visita dell’Acropoli, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, è un’esperienza indimenticabile. Il Partenone che si erge sull’Acropoli è uno dei templi più famosi al mondo, testimonianza e simbolo dell’antica civiltà greca e della democrazia ateniese. Atene è una città ricca di storia, punto d’incontro di civiltà diverse attraverso i secoli. Semplicemente passeggiando per le vie di Atene, con i suoi antichi monumenti, i mercati all’aperto, le vinerie, i chioschi di souvenir, ci si può innamorare della sua atmosfera unica e fuori dal tempo.
Costanza: la Romania è un Paese affascinante ma poco conosciuto e da scoprire così come Costanza, fiorente città che si affaccia sulle coste meridionali del Mar Nero. Costanza non è solamente il principale porto del Paese ma anche una delle città più suggestive di tutta la Romania. Offre molti luoghi di interesse da esplorare, come ad esempio il delta del Danubio a Tulcea. Fondata dai greci circa 2600 anni fa, secondo la mitologia greca Costanza è il porto che accolse Giasone con gli Argonauti e il vello d’oro nel viaggio di ritorno.
Sochi: grazie alla sua posizione sulle sponde del Mar Nero, il suo piacevole clima subtropicale con inverni miti ed estati tiepide e calde, Sochi è la principale località turistica marina russa. Molta dell’architettura monumentale di Sochi risale al XIX secolo, mentre la fortezza e il tempio di Godlik Loo sono un lascito degli antichi insediamenti bizantini.
Istanbul: è l’unica città al mondo che può vantare di essere stata capitale di tre grandi imperi (Romano, Bizantino e Ottomano) e che oggi si presenta come una miscela affascinante di diverse epoche storiche e tradizioni, con una forte spinta verso la modernità e un numero infinito di musei, chiese, palazzi, moschee, bazar e meravigliosi paesaggi naturali. Oltre al suo ricco patrimonio storico e culturale, Istanbul vanta molti luoghi di interesse, ristoranti, nightclub e negozi che la rendono una delle mete più affascinanti in una crociera nel Mediterraneo.
Mykonos: la più famosa fra isole Cicladi greche ogni anno accoglie circa un milione di visitatori. Molti pensano a Mykonos solo come a un luogo di divertimento, in realtà questa bellissima isola offre molto di più. Con i suoi caratteristici edifici di legno di diversi colori vicino all’acqua, Mykonos è un’isola ricca di storia e di bellezze naturali e insieme dal carattere cosmopolita.
Santorini: l’isola più grande nelle Cicladi, Santorini è una meta da cartolina, senza pari. L’isola è il risultato di oltre 3000 anni di attività vulcanica ed è situata su una caldera che si può visitare. Caratterizzano l’isola case bianche, sole e spiagge, e alcuni dei tramonti più incantevoli che ci possano essere.
Argostoli/Cefalonia: capitale della deliziosa isola di Cefalonia, la maggiore delle isole greche ioniche. Fu dominata nel corso dei secoli dai Romani, da signori locali, dal Regno di Napoli, dai Veneziani, dagli Ottomani, dai Francesi e dagli Inglesi prima di diventare greca nel 1864. Le sue spiagge incontaminate, i suoi uliveti rigogliosi e l’artigianato locale sono apprezzati da tutti coloro che visitano questa isola piena di fascino.
Dubrovnik: la capitale della Dalmazia meridionale, in Croazia, è ritenuta una dei luoghi più belli del mondo e dal 1979 è patrimonio dell’umanità UNESCO. Considerata la “Perla dell’Adriatico”, Dubrovnik è la porta d’accesso alla Dalmazia, una regione con paesaggi di grande bellezza scenografica. Sono molte le possibilità di escursioni e tour tra cui scegliere per i croceristi MSC, con un’offerta che accontenta tutti i gusti. Le mura di Dubrovnik hanno fatto da ambientazione per le scene di Approdo del Re, la capitale dei Sette Regni della famosa serie televisiva ‘Trono di Spade’.