msc logoInformazioni aziendali e Media Roommenu icon

APERTURA DELLE VENDITE PER MSC GRANDIOSA, LA PRIMA NAVE DI GENERAZIONE MERAVIGLIA-PLUS. ENTRERA’ IN SERVIZIO A NOVEMBRE 2019

06/03/2018

La nuova mega-nave ammiraglia ospiterà due show inediti del Cirque du Soleil at Sea e molto altro!

MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo, basata in Svizzera e leader di mercato in Europa e Sud America, ha annunciato oggi l’apertura delle vendite di MSC Grandiosa. Per la sua stagione inaugurale, la prima e tanto attesa nave di generazione Meraviglia-Plus navigherà nel Mediterraneo occidentale.

Da ieri le vendite di MSC Grandiosa sono aperte per due settimane esclusivamente per i membri di MSC Voyagers Club - programma fedeltà a premi dedicato agli ospiti della Compagnia -. Per gli altri, invece, la prenotazione sarà possibile a partire dal prossimo 19 marzo.

Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises ha commentato: “Quando MSC Grandiosa entrerà in servizio, sarà la quinta nuova nave di MSC Crociere ad entrare in flotta nel giro di due anni e mezzo. L’unità rappresenta l'ulteriore evoluzione del prototipo Meraviglia, introdotto solo nove mesi fa: con le sue caratteristiche innovative, MSC Grandiosa offrirà una vasta gamma di scelte per gli ospiti e per i futuri crocieristi desiderosi di esplorare l’ambita regione mediterranea a bordo di una delle classi di navi di MSC Crociere più all’avanguardia, nel corso della stagione invernale 2019/2020."

A bordo di MSC Grandiosa gli ospiti potranno assistere a due nuovi spettacoli del Cirque du Soleil at Sea: come per le sorelle MSC Meraviglia e MSC Bellissima, entrambi gli show sono stati creati in esclusiva per gli ospiti di MSC Grandiosa, come parte integrante di una partnership a lungo termine attualmente in corso tra MSC Crociere e Cirque du Soleil (leader mondiale nel campo dell’intrattenimento). La collaborazione comprende otto originali spettacoli pensati per le quattro navi di generazione Meraviglia e Meraviglia-Plus di MSC Crociere.

MSC Grandiosa ospiterà una lunga ed accogliente promenade in stile mediterraneo ulteriormente evoluta, caratteristica unica dei prototipi Meraviglia e Meraviglia-Plus e cuore pulsante della nave con negozi e ristoranti tematici. A bordo sarà presente anche L'Atelier Bistrot, un nuovo bar lounge con palco, pista da ballo e l’esposizione di opere d'arte impressioniste con sedute "a terrazza" e tavoli tipici di un bistrot parigino.

La promenade farà da sfondo a sorprendenti spettacoli, inclusi flash mob e feste a tema, nonché immagini coinvolgenti proiettate 24 ore al giorno sul gigantesco Sky LED, ancora più lungo rispetto a quello delle navi “sorelle” (98.5 mt).

MSC for Me - il programma di innovazione digitale, fiore all’occhiello della tecnologia MSC Crociere - consentirà agli ospiti di personalizzare la propria vacanza e migliorare la propria esperienza a bordo di MSC Crociere, infatti continua ad evolversi e ad innovare l'offerta high-tech, così da riuscire a proporre sempre nuove funzionalità, consentendo ai crocieristi di rimanere sempre connessi.

Tra gli altri highlights, MSC Grandiosa include:

Sette notti di navigazione nel Mediterraneo occidentale , l’itinerario porterà gli ospiti alla scoperta di sei affascinanti città dell’area mediterranea: Genova, Civitavecchia, Palermo, La Valletta, Barcellona e Marsiglia. A terra gli ospiti potranno scegliere tra tantissime attività progettate per soddisfare le esigenze di tutti. Sia le famiglie che le coppie, avranno dunque la possibilità di lasciarsi coinvolgere dalla storia e dalla cultura di ogni destinazione.

Ulteriori attività per famiglie e intrattenimento sono state progettate per ampliare una proposta già di per sé molto stimolante. Il DOREMI Lab offrirà nuovi spunti ogni giorno, mentre il DOREMI Studio Lounge permetterà ai bambini di divertirsi sulla scia magica della musica, con la possibilità di registrare canzoni e partecipare a veri e propri video musicali. Una miriade di concept innovativi che garantisce ai piccoli crocieristi di trascorrere un’indimenticabile vacanza in mare.

• Le opzioni di ristorazione a bordo comprenderanno una scelta di almeno 12 diverse proposte food, dai ristoranti gourmet al buffet – in ogni caso il cibo servito sarà sempre freschissimo e genuino -. Una nuova idea di ristorante prenderà inoltre vita sulla Promenade esclusivamente per gli ospiti che acquisteranno l’esperienza “Aurea”.

MSC Yacht Club continuerà ad offrire ai clienti più esigenti un lussuoso soggiorno sulla nave all'interno di uno spazio appositamente pensato e dotato di punti di forza come: l'elegante Top Sail lounge, lo straordinario One Pool Deck, il ristorante privato e il servizio maggiordomo.

Onorato ha concluso: “Questa nuova mega-nave non sarà solo la ‘più ricca di caratteristiche uniche’ della flotta MSC Crociere, ma sarà dotata anche di una ultramoderna tecnologia ambientale: recentissimi sistemi di pulizia dei gas di scarico ibridi; catalizzatori SCR; capacità di gestione e riciclaggio dei rifiuti secondo metodi avanguardistici; meccanismi di riduzione delle emissioni e di recupero di calore e trattamento delle acque reflue altamente avanzato. Tutto questo a servizio di un’unità progettata per tutte le stagioni e per fare scalo nella maggior parte dei porti internazionali del mondo”.

Alla prenotazione di una crociera a bordo di MSC Grandiosa, i soci MSC Voyagers - durante il periodo iniziale di apertura esclusiva delle vendite - , riceveranno uno sconto speciale del 5% che si aggiungerà allo sconto fedeltà del 5% dei soci MSC Voyagers. Gli altri ospiti godranno comunque fino al 4 settembre 2018 di uno sconto del 5% per prenotazioni anticipate. MSC Grandiosa partirà da Genova il 16 novembre 2019.