msc logoInformazioni aziendali e Media Roommenu icon

MSC TI FA GIRARE IL MONDO. È APPENA PARTITA LA WORLD CRUISE 2019 PER 119 GIORNI A BORDO DI MSC MAGNIFICA

10/01/2019

Aperte da oggi le prenotazioni per la World Cruise 2021: con MSC Poesia per scoprire 53 destinazioni straordinarie in 33 Paesi

MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato con sede in Svizzera, ha augurato ‘bon voyage’ a MSC Magnifica, mentre gli ultimi ospiti si stavano imbarcando a Barcellona per la prima crociera della compagnia intorno al mondo. Per molti l'idea di vedere il mondo è solo un sogno, ma una crociera è un modo semplice per realizzarlo ed è l'unico modo per circumnavigare il globo senza dover disfare la valigia più di una volta! Gli ospiti di MSC Crociere visiteranno 49 destinazioni differenti creando ricordi indimenticabili, mentre spunteranno dalla loro lista dei desideri tutti i luoghi visitati. Dal Mediterraneo ai Caraibi, attraverso il Canale di Panama e oltre il Pacifico, poi l'Oceano Indiano, e ancora attraverso il Golfo per poi fare ritorno in Europa.

Per catturare i momenti più incredibili di questa esperienza, MSC Crociere ha coinvolto nove influencer, provenienti da diverse parti del mondo, per prendere parte ciascuno ad un momento differente della crociera, e in modo che i follower possano seguire questo incredibile viaggio attraverso i loro contenuti. Creeranno storie ispirate al concetto ‘made by humans’, incontrando e interagendo con le persone del posto a terra nei 32 diversi paesi che la nave visiterà, per celebrare la cultura globale. Vestiranno anche i panni degli incredibili membri dell'equipaggio a bordo della nave e condivideranno questa esperienza unica raccontata attraverso i loro occhi.

Fanno parte del team staffetta di MSC Crociere: Benn TK (Australia), Kara and Nate (USA), Izhan (Spagna), Life to Go (Germania), Anil B (Svizzera), Human Safari (Italia), Nick Miller (Sud Africa), Ayumu Yamashita (Giappone) e Vitor Liberato (Brasile).

Da oggi, 10 gennaio, invece, sono aperte le vendite della terza World Cruise di MSC Crociere che vedrà gli ospiti imbarcarsi a bordo di MSC Poesia per un viaggio di 119 giorni con partenza il 5 gennaio 2021. La World Cruise 2021 avrà un itinerario inedito pensato per consentire agli ospiti di scoprire al meglio alcune tra le mete asiatiche più suggestive con 53 destinazioni straordinarie in 33 Paesi, con un’attenzione particolare all’Asia e sei lunghe overnights in città iconiche come Los Angeles, Sydney e Tokyo.

La terza World Cruise del 2021 di MSC Crociere partirà dalle città di Genova e Civitavecchia in Italia, Marsiglia in Francia e Barcellona in Spagna, portando ‘letteralmente’ gli ospiti in tutto il mondo. Un viaggio suddiviso in tre tappe dalle le isole dei Caraibi e, attraverso il Canale di Panama, fino a Costa Rica, Nicaragua, Guatemala e Messico, per poi giungere a San Francisco. La seconda tappa visita la pittoresca Maui e le vulcaniche Hawaii, Samoa, Fiji, Auckland in Nuova Zelanda, Sydney e la Golden Coast australiana insieme a Cairns e all'incredibile Grande barriera corallina, Papua Nuova Guinea e Filippine. Il viaggio prosegue poi in Giappone dove la nave arriverà durante la stagione più bella, quella dei ciliegi in fiore. Dopo aver visitato Kyoto, Tokyo e Shanghai in Cina, con la terza tappa si raggiunge Hong Kong e da qui Vietnam, Singapore e Malesia permettendo agli ospiti di scoprire al meglio questa parte del continente asiatico. Infine, attraversando l'Oceano Indiano verso lo Sri Lanka e Dubai, sarà la volta di esplorare l'Oman e la Giordania (Petra) per poi navigare attraverso il Canale di Suez verso il Mediterraneo.

Per ulteriori informazioni su MSC World Cruise 2020 e 2021 visitare www.msccrociere.it

Gli influencer:

Benn TK:
Benn Tkalcevic ha lavorato come arredatore e videomaker in diversi clubs, dedicando tuttavia tutto il suo tempo libero a realizzare e creare sempre nuovi video per pura passione personale, lavorando inoltre allo sviluppo di numerosi effetti speciali. È stato suo fratello che, un anno fa, lo ha spinto a lasciare il suo lavoro per fare dei viaggi la sua vera professione. Con un canale Youtube che conta attualmente più di 150.000 di iscritti. Benn sarà a bordo di MSC Magnifica in qualità di primo corridore della staffetta MSC, documentando il tratto dalle acque del mediterraneo fino ai Caraibi, a St. Maarten, dal 5 al 17 di gennaio.
Kara and Nate:
Kara and Nate Buchanan, sono due youtubers marito e moglie che hanno fatto di questo hobby la loro professione fin dal 2016. Come documentato nei loro video e sul loro blog, condividono la stessa missione: quella di visitare ben 100 paesi entro il 2020 (attualmente sono a quota 83 paesi). MSC Magnifica li aiuterà a raggiungere il loro obiettivo ospitandoli a bordo della nave dal tratto St. Maarten fino a Puntarenas, in Costa Rica, dal 17 al 28 di gennaio.
Izhan Go:
Izhan è un vlogger spagnolo di 16 anni che ha iniziato la sua carriera con un canale YouTube dedicato ai video Games sotto lo pseudonimo di Izhan Go. Oggi, dopo aver studiato per diventare videomaker ed essersi trasferito a Madrid, il suo pane quotidiano sono diventati i video di viaggi e lifestyle. I suoi video sono visualizzati da più di 250,000 iscritti che aspirano a realizzare video e post come quelli di Izhan. Il vlogger parteciperà alla crociera “attorno al mondo” da Puntaneras, Costa Rica fino a San Francisco, California, dal 28 gennaio al 10 febbraio.
Life to Go:
Daniel e Jessica sono due full-time bloggers professionisti, filmmakers, influencers e editori. Ad agosto del 2015 hanno deciso entrambi di lasciare i loro rispettivi lavori per inseguire il sogno di diventare viaggiatori a tempo pieno. Ad oggi hanno costruito una forte community soprattutto nei paesi di lingua tedesca. Saliranno a bordo di MSC Magnifica il 10 di febbraio, a San Francisco e navigheranno fino a Bora Bora il 27 di gennaio.
Anil B:
Anil Brancaleoni è uno degli YouTubers più influenti in Svizzera, anche se attualmente vive in Francia. Originariamente conosciuto per il suo canale Youtube di video games con lo pseudonimo WarTek, è oggi famoso per i suoi video di viaggi. In una delle sue ultime esperienze, lo YouTuber ha girato il mondo alla scoperta delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno. Anile si unirà alla “crociera attorno al mondo” con la sua compagna influencer Ophelie Duvillard, viaggiando da Bora Bora fino a raggiungere Auckland in Nuova Zelanda, dal 27 febbraio al 13 marzo.
Human Safari:
Nicolò Balini è un fotografo e produttore italiano, autore di diversi video di viaggi per il suo canale Youtube con lo pseudonimo di “Human safari”. È qui che Nicolò condivide le sue avventure di viaggio, le sue esperienze food e i suoi scatti fotografici, che hanno permesso al giovane 27enne di diventare uno dei travel influencer italiani più seguiti con oltre 700,000 iscritti sul suo canale Youtube. Nicolò viaggerà a bordo di MSC Magnifica da Auckland, in Nuova Zelanda, a Perth in Australia dal 13 al 26 di marzo
Nick Miller:
Nick Miller è un imprenditore nonché influencer di Città del Capo, in Sud Africa. Prima di dedicarsi a Youtube, è stato il fondatore di una compagnia di tutoring e ripetizioni chiamata “Teach me 2”, dopo aver conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica presso l’università di Cape Town. Oggi, Teach Me 2 è diventata la più grande azienda privata di tutoring in Sud Africa. Nick e sua moglie Angela hanno già collaborato in passato con MSC Crociere, seguendo l’inaugurazione della nave MSC Seaview a Genova. Oggi la famiglia si è allargata con l’arrivo del piccolo Jess, che sarà a bordo con loro su MSC Magnifica da Perth in Australia, fino a Phuket in Tailandia dal 26 marzo fino all’8 aprile.
Ayumu Yamashita:
Ayumu è un cantante e produttore giapponese di 26 anni. Dopo aver studiato in Australia all’età di 17 anni, ha deciso di fare della sua passione, la musica, anche la sua professione, e oggi condivide con i suoi fan non solo video musicali, ma anche lifestyle e viaggi. Ayumi seguirà la Crociera “attorno al mondo” da Phuket, in Thailandia fino a Muscat, in Oman, dall’8 fino al 19 di aprile.
Vitor Liberato:
Vitor Liberato è un fotografo, produttore e vlogger di lifestyle brasiliano. Si sente a casa in ogni angolo del mondo e condivide le sue passioni che spaziano dai viaggi agli sports, come football, surf e lo skateboard, con i suoi numerosi fans su YouTube. Sarà lui a chiudere la staffetta MSC, accompagnando Magnifica dall’8 aprile a Muscat, fino all’arrivo finale a Genova, il 3 di maggio.