msc logoInformazioni aziendali e Media Roommenu icon

LA GRANDE NOVITA’ DI MSC CROCIERE PER LA STAGIONE INVERNALE: MSC MAGNIFICA SARA’ POSIZIONATA IN NORD EUROPA CON UN INEDITO ITINERARIO DI 7 NOTTI A PARTIRE DAL 14 NOVEMBRE 2021

05/10/2021

lI primo itinerario invernale in Nord Europa prevede la possibilità di visitare in unico viaggio ben cinque città europee - le Perle del Nord - con l'opportunità di immergersi nella cultura e nella storia, nonché esplorare, fare acquisti e gustare le prelibatezze locali

Crociere di 7 notti con imbarco in tutti i porti dal 14 novembre 2021

Sulla scia del successo della stagione estiva nel Nord Europa e in risposta alla continua richiesta da parte degli ospiti di crociere in questa regione, MSC Crociere ha annunciato oggi l'introduzione di un itinerario nel Nord Europa per questo inverno. È la prima volta che MSC Crociere posiziona una nave in quest’area durante la stagione invernale.

Dal 14 novembre MSC Magnifica offrirà crociere di 8 giorni alla scoperta di 5 delle città più suggestive del Nord Europa, le Perle del Nord. La nave farà tappa ad Amburgo, in Germania, a Southampton in Gran Bretagna, da dove sarà possibile recarsi per visitare la cosmopolita Londra, a Le Havre in Francia, con possibilità di visitare Parigi, a Zeebrugge da dove sarà possibile raggiungere Bruges o Bruxelles in Belgio, e infine a IJmuiden/Amsterdam in Olanda. Le soste in porto dureranno fino a 12 ore dando così la possibilità agli ospiti di godere appieno delle escursioni a terra. Sarà possibile imbarcarsi in tutti questi porti grazie a voli internazionali ben collegati con ognuno di essi.

L'inverno è uno dei periodi migliori dell'anno per visitare il Nord Europa: le città non sono troppo affollate di turisti, le festività natalizie portano decorazioni festive e mercatini di Natale che creano un'atmosfera magica e molti dei paesaggi si trasformano in vere e proprie meraviglie invernali! Questa è anche un'opportunità unica per visitare alcune delle principali capitali europee in un solo viaggio.

Sarà possibile prenotare la crociera a partire dal 6 ottobre. Per scoprire di più visita qui.

Le perle del Nord
Amburgo, in Germania, è rinomata per i suoi eleganti viali, gli edifici signorili e i parchi verde smeraldo. A novembre e dicembre è possibile godere di uno dei 30 mercatini di Natale della città sorseggiando un vin brulé o sgranocchiando caldarroste. Da Amburgo è possibile visitare la magnifica città anseatica di Lubecca - Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO o Lüneburg - la "Città dell'oro bianco" con i suoi numerosi edifici storici riccamente decorati e piccoli vicoli acciottolati.

Il porto britannico di Southampton offre un comodo accesso a una serie di importanti attrazioni turistiche nel sud dell'Inghilterra, comprese le vicine città storiche di Winchester o Salisbury con le loro famose cattedrali, il Castello di Windsor risalente al I secolo o le “Pietre sospese” di Stonehenge, uno dei siti più intriganti e antichi del Regno Unito. Stonehenge è un sito neolitico che si trova vicino ad Amesbury nello Wiltshire, in Inghilterra a circa 13 chilometri a nord-ovest di Salisbury. È il più famoso monumento preistorico del mondo, aggiunto alla lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO nel 1986, avvolto da fascino e mistero.
Per coloro che desiderano visitare un'altra capitale sarà possibile trascorrere la giornata a Londra, dove poter visitare Oxford Street, esplorare Hyde Park, dare un'occhiata al mercato di Covent Garden, immergersi nella cultura in uno dei tanti musei o gallerie d'arte o semplicemente godersi una pinta di birra e rilassarsi in un tipico pub inglese.

Da Le Havre, in Francia, sarà possibile visitare la storica capitale della Normandia oppure Honfleur, una piccola città nota per il suo porto pittoresco e i vecchi edifici splendidamente conservati con facciate ricoperte di ardesia. Tra le mete preferite di molti pittori, Honfleur è noto per aver particolarmente ispirato Gustave Courbet, Claude Monet, Eugène Boudin e Johan Jongkind. Chi lo desidera potrà visitare Parigi e immergersi nel fascino della romantica capitale francese e ammirare gli Champs-Élysées, la Torre Eiffel, Place de la Concorde e molti altri monumenti famosi in tutto il mondo.

Zeebrugge, in Belgio, è vicino alla pittoresca città di Bruges, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, una delle città medievali meglio conservate d'Europa con pittoresche strade acciottolate e suggestivi canali. Qui si potranno gustare le prelibatezze tradizionali belghe come waffle e cioccolato, le famose birre e patatine fritte - vera creazione belga - o acquistare gli splendidi pizzi e arazzi locali. Gli ospiti potranno scegliere anche di trascorrere un’intera giornata alla scoperta della capitale del Belgio, Bruxelles, dove grattacieli e hotel hanno modernizzato lo skyline di questa città di lingua francese e fiamminga. Si potrà fare finta di tornare indietro nel tempo e passeggiare per la "Grand Place", una delle piazze più belle d'Europa. Lo straordinario insieme di facciate barocche è stato costruito proprio nel luogo in cui i primi abitanti di Bruxelles tenevano il loro mercato nel XII secolo, il cuore della comunità nel Medioevo.

Amsterdam è l'affascinante città dei canali e dei ponti con una splendida architettura del XVI secolo. Le famose attrazioni includono la casa di Anna Frank e il Museo Van Gogh. Per gli amanti del cibo è possibile visitare la famosa città di Gouda, celebre in tutto il mondo per il suo delizioso formaggio cremoso, ma anche per gli stroopwafel, waffle allo sciroppo. Per coloro che desiderano uscire dalla città, invece, sarà possibile visitare il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans, dove la maggior parte delle case sono in legno e sfoggiano graziose facciate dipinte di verde tipiche della zona di Zaan. Il villaggio è famoso per la produzione artigianale olandese: qui si trova anche una fabbrica di scarpe in legno dove è possibile vedere come vengono prodotti i tipici zoccoli olandesi.

MSC Magnifica
MSC Magnifica consentirà agli ospiti di viaggiare in vero comfort e stile con un design elegante e una raffinatezza rilassata, con tutte le caratteristiche che contraddistinguono le navi MSC Crociere, tra cui un servizio di alta qualità, una variegata scelta di punti ristoro tra cui quattro ristoranti e 11 bar, moderne e comode cabine, oltre a una vasta gamma di attività di intrattenimento e svago tra cui una piscina con tetto retrattile, un centro sportivo, bowling, una palestra high-tech e la MSC Aurea Spa. Non c'è mai un momento di noia in quanto l'ampia varietà di offerte di intrattenimento include un elegante casinò, una discoteca panoramica, un cinema 4D e un teatro da 1.200 posti con produzioni teatrali originali e spettacoli dal vivo in tutta la nave. E, naturalmente, la nave offre strutture e attività per famiglie pluripremiate con aree dedicate ai bambini e club per tutte le età. Per saperne di più su MSC Magnifica, visitare qui.

Sicurezza e salute
Le crociere a bordo di MSC Magnifica saranno disponibili solo per gli ospiti vaccinati1 e l'assicurazione di viaggio COVID-19 sarà obbligatoria. Tutti gli ospiti dovranno eseguire un test RT-PCR entro 72 ore dall'imbarco. La nave seguirà il protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere con misure che includono servizi igienici elevati a bordo, uso di maschere nelle aree pubbliche interne, un centro medico completamente attrezzato, un piano di risposta alle emergenze concordato in collaborazione con le autorità a terra e altri misure chiave per proteggere la salute e la sicurezza degli ospiti, dell'equipaggio e delle comunità che la nave visiterà. Per saperne di più sui requisiti di imbarco e sulle misure di salute e sicurezza visita qui.

Contatti per i giornalisti

Michele Curatolo