msc logoInformazioni aziendali e Media Roommenu icon

MSC CROCIERE LANCIA IL NUOVO SITO PER VIVERE, ANCHE ONLINE, UNA STRAORDINARIA ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE

30/12/2016

Tante le funzioni implementate con un focus su destinazioni, escursioni e condivisioni social.
MSC Crociere - la più grande compagnia al mondo a capitale privato e leader in Europa, Mediterraneo compreso, in Sud Africa e in Sud America – lancia oggi il nuovo sito www.msccrociere.it, progettato per assicurare a tutti gli utenti una straordinaria esperienza di navigazione intuitiva e fornire, in modo immediato, le risposte a tutte le loro domande sul mondo delle crociere MSC.
Sia la struttura che il layout sono stati completamente rinnovati in modo da coniugare design e funzionalità e rendere la navigazione naturale e immediata attraverso una grafica accattivante, in linea con i valori del marchio MSC Crociere. Inoltre le informazioni contenute nel sito sono state personalizzate in base alla diversa tipologia di utenza: chi va in crociera per la prima volta, chi è un ospite abituale di MSC Crociere e chi è già un crocierista esperto.
Il punto di partenza per la realizzazione del nuovo sito web è stato un sondaggio a cui hanno risposto ben 10.000 utenti. La scelta di una vacanza inizia sempre più spesso dalla raccolta di informazioni sul web ed è importante rispondere alle loro esigenze, anche se molto complesso soprattutto per chi come MSC Crociere si rivolge a un target trasversale che va dalle famiglie ai single, dalle comitive di giovani ai viaggi incentive.
Con l’obiettivo di ispirare gli utenti che stanno pianificando le proprie vacanze, la sezione del sito dedicata alle destinazioni è stata ulteriormente migliorata e ampliata sia nei contenuti che nelle immagini per mostrare, in maniera ancora più efficace, la grande varietà di Paesi e luoghi porti di tutto il mondo nei quali le navi MSC Crociere fanno scalo.
In linea con questo approccio, MSC Crociere ha stretto una collaborazione con Rough Guide, guide turistiche di fama mondiale, e con Giangiacomo Feltrinelli Editore per sviluppare, da un lato, contenuti originali focalizzati su destinazioni specifiche previste negli itinerari delle navi MSC e, dall’altro, ispirare tutti coloro che sognano di visitare quelle mete.
Completamente riprogettata la funzione della ricerca di una crociera con un layout che consente ora di confrontare in modo istantaneo i prezzi dell’itinerario ricercato in vari mesi attraverso istogrammi che – come avviene per alcuni siti di vettori aerei - mostrano in tempo reale se, scegliendo altri periodi, la crociera ha un costo inferiore. È stata anche implementata la sezione relativa alle offerte che da oggi potranno essere cercate in base al periodo o alla destinazione.
Ampio spazio è dedicato alla vasta gamma di escursioni disponibili per i crocieristi. Il “look and feel” delle pagine dedicate è stato migliorato e, cosa ancora più importante, le escursioni collegate a una specifica meta sono ora visualizzate in modo chiaro sulla pagina stessa della destinazione, potenziando così l’efficienza di ricerca ed accrescendo la disponibilità di immagini e video dei luoghi che si possono visitare.
Inoltre, le destinazioni degli itinerari MSC sono evidenziate con un link al profilo ufficiale della Compagnia su Instagram (@msccruisesofficial) che conta oggi più di 24.000 followers. Le più belle fotografie degli utenti potranno essere visualizzate direttamente sul nuovo sito della Compagnia con un duplice scopo: consentire ai viaggiatori di condividere le proprie esperienze anche con gli utenti del sito web e ai visitatori del sito di vivere le stesse emozioni di chi è ancora in crociera o vi è già stato.
Grazie alla cultura dell’ospitalità tipica di MSC Crociere, tra i viaggiatori e lo staff di bordo si instaura durante il viaggio un grande rapporto di simpatia e cordialità. Per questa ragione sono stati aggiunti sul nuovo sito, oltre ai profili dei comandanti di MSC Crociere, anche quelli degli Hotel Manager, dei Direttori di Crociera e degli chef, dando la possibilità agli utenti di vedere a bordo di quali navi si trovano e di ‘conoscerli’ anche prima di partire.
Anche nel nuovo sito è presente la sezione dei cataloghi online che offre la possibilità di sfogliarli nella versione digitale.
         Il sito in cifre
450 pagine statiche