msc logoInformazioni aziendali e Media Roommenu icon

ARRIVARE E PARTIRE DA EXPO 2015 CON MSC CROCIERE

09/01/2017

• Su tutte le navi della flotta aggiornamenti e news sull’Expo,
e la possibilità di acquistare i biglietti dell’Esposizione direttamente a bordo

• 600.000 crocieristi possono scegliere fino ad ottobre
di recarsi all’Expo di Milano durante le escursioni da Genova e La Spezia

• Per i visitatori dell’Expo, presso lo stand MSC Crociere è possibile
"salire" a bordo delle navi grazie a tour virtuali ed esperienze multisensoriali

MSC Crociere, la più grande compagnia al mondo a capitale privato e leader del Mediterraneo, in qualità di Official Cruise Carrier darà visibilità al marchio Expo a più di un milione di crocieristi in tutto il mondo, attraverso comunicazioni dedicate a bordo delle dodici navi della flotta, sulle quali è già possibile acquistare i ticket per l’esposizione universale.

Di questi saranno circa 600.000 i crocieristi che potranno scegliere tra maggio e ottobre di recarsi all’Expo durante le escursioni da Genova e La Spezia, tappe fisse della programmazione MSC Crociere. La Compagnia infatti propone pacchetti di escursioni che prevedono durante le tappe di MSC Fantasia, MSC Preziosa e MSC Divina in Liguria la visita all’Esposizione mondiale da raggiungere in pullman e visitare gli spazi espositivi dei140 Paesi che vi partecipano.

Tra gli spazi espositivi presenti all’Expo, spicca anche l’innovativa e avveniristica installazione di MSC Crociere, caratterizzata da una riproduzione di una nave della flotta costruita con elementi lamellari orizzontali dove è possibile cimentarsi in un’experience multisensoriale unica al mondo: un viaggio in una realtà virtuale immersiva totale che tramite appositi Oculus permette per la prima volta al mondo passeggiare in modo completamente libero all’interno delle navi, comprese MSC Seaside e MSC Meraviglia, i prototipi in costruzione che saranno pronti nel 2017. Basata sugli Oculus Gear VR di Samsung e su un software creato appositamente da Axed Group, la realtà immersiva permette quindi di vivere l’esperienza di bordo come mai era stato possibile fare fino ad oggi.

Il nostro obiettivo non è tanto comunicare dove siamo arrivati ma indicare dove stiamo già andando” sottolinea Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere. “Abbiamo scelto di farlo in Expo, contesto prestigioso e internazionale, con una postazione tecnologica e un software innovativo che permetterà ai visitatori di tutto il mondo di salire a bordo di una nostra nave e vivere virtualmente il meraviglioso mondo delle crociere MSC.
Grazie a questa tecnologia, per la prima volta sarà possibile muoversi dentro la nave coinvolgendo tutti i sensi, con un approccio futuristico che ci consentirà di “arrivare” a chi il mondo delle crociere non lo conosce, né lo ha mai sperimentato. Chi non è mai salito su una nave da crociera potrà farlo testando la nostra realtà immersiva e sentendo addirittura il profumo del pane e di altre prelibatezze quando arriverà nell’area ristoranti.
Siamo sicuri che resteranno tutti piacevolmente colpiti dall’eleganza e dalla maestosità delle nostre navi, e dalle tante attività organizzate a bordo. L’auspicio è che questa esperienza virtuale possa tramutarsi nel desiderio di un’esperienza reale”.

Chi desidera provare la realtà immersiva MSC Crociere, può prenotarla sul sito www.msccrociere.it, scegliendo la data e l’orario che desidera. Visto il grande riscontro che sta ottenendo l’iniziativa, la Compagnia ha deciso di portare a breve la tecnologia presso le agenzie di viaggio per permettere a chi desidera partire in crociera di provare a salire a bordo già prima di prenotare la vacanza.

Nello spazio espositivo MSC Crociere inoltre prenderà vita un calendario fitto di iniziative trasversali, rivolte a tutti i canali di comunicazione, on e offline, con attività multimediali e tradizionali. I temi delle attività sono dei più vari, dalla sostenibilità all’attenzione fino alle fasi della filiera del cibo e la valorizzazione del viaggio, senza dimenticare la responsabilità sociale.

La Compagnia sta anche organizzando nel proprio spazio espositivo un programma di attività congiunte insieme ai rappresentanti istituzionali dei Paesi legati alle destinazioni a catalogo presenti all’Expo e una serie di eventi con alcuni partner prestigiosi, tra cui Eataly, Chicco e Alitalia, che testimoniano gli elevati standard di eccellenza che MSC Crociere offre ai propri viaggiatori.

MSC Crociere è all’Expo per mostrare al mondo il suo contributo alla Terra, attraverso il proprio amore e rispetto per il mare, che copre il 70% della superficie del pianeta. L’impegno per la salvaguardia dell’ecosistema marino, nonché la tutela della salute e della sicurezza di passeggeri ed equipaggio, ha consentito alla Compagnia di conquistare in tal senso numerosi premi e certificazioni.

L’attenzione di MSC Crociere è anche rivolta al cibo, alla nutrizione e alla difesa contro gli sprechi, in linea con i valori generali di Expo. Motivazioni queste alla base della rinnovata partnership con Unicef per il progetto “Get on board for children” con cui da anni la Compagnia conduce una battaglia contro la fame e la malnutrizione dei bambini nei Paesi in via di sviluppo e in situazioni di emergenza. Grazie anche al contributo dei crocieristi la Compagnia ha finora donato oltre 3 milioni di euro per l’acquisto e la distribuzione di prodotti RUTF (Ready-to-Use Therapeutic Food).

Contatti per i giornalisti

Michele Curatolo